Conferenza Stato - Province 26 Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,317

    Status
    Offline

    Conferenza Stato - Province 26 Luglio 2014



    province



    Sono chiamati ad intervenire tutti i Presidenti di Provincia in Carica.

    Il Governo ha facoltà di intervenire.
     
    Top
    .
  2. Morgan Baliviera
     
    .

    User deleted


    Prende la parola il Ministro dell'Interno, Morgan Baliviera:

    ae93557f8b9b18ef754c666c381f65c4


    "Onorevoli Presidenti,
    oggi sono qui, per rappresentare il Governo italiano in quest'ultima conferenza tra Stato e Provincie d'Italia.
    Come tutti voi ovviamente saprete è stato approvato dal parlamento, a larghissima maggioranza, il Decreto di Legge che istituisce i cinque Stati regionali ed abolisce le Provincie, creando le città metropolitane, cioè delle unioni tra le maggiori città degli Stati e altri comuni, per semplificare la burocrazia del paese e tagliare gli ingenti costi che regioni e provincie portavano ogni anno allo Stato, costi che per alcuni punti erano assolutamente inutili, come un numero pazzesco di consiglieri provinciali e regionali, o addirittura agevolazioni fiscali per i Governatori delle Regioni, coloro che dovrebbero dare l'esempio ai cittadini. Tutti ricorderemo qualche anno fa lo scandalo in Piemonte con il Governatore Cota, in Lazio con la Governatrice Polverini oppure in Lombardia con Roberto Formigoni, tutti accusati di aver illecitamente usufruito del denaro messo a disposizione dei cittadini, per fare i loro "comodi". Ebbene, questo non dovrà mai più succedere.
    So benissimo che qui c'è diverso astio verso il Governo e la mia persona, ma voglio rassicurarvi che con questa azione noi porteremo solo e soltanto benefici per il paese e snelliremo la pesante burocrazia che affligge l'Italia da troppi anni.
    Bisogna guardare avanti! Approfitteremo del G8 che si svolgerà a breve a Caserta per confrontarci sull'economia dell'Unione Europea, degli Stati Uniti, della Russia e del Canada per trovare dei punti di convergenza, e noi fieramente mostreremo a loro questa riforma, che sarà esempio per tante nazioni che hanno problemi simili al nostro paese.
    Detto ciò vi ringrazio per avermi dato occasione di parlare qui dinnanzi a voi oggi e vi faccio i miei più sentiti complimenti per il ruolo che svolgete, ed i miei auguri e quelli del Governo per il futuro.
    Grazie e buon proseguimento"
     
    Top
    .
  3. AntonioGramsci
     
    .

    User deleted


    Prende parola il Presidente dell' UPI e Presidente della Provincia di Brescia Antonio Gramsci

    Ringrazio il rappresentante del Governo che ha esposto il parere del governo in questa conferenza.
    E' un tempo cruciale per l' Italia, è un tempo di rinnovamento da una politica fondata sulla burocrazia e gli sprechi fatti dagli enti locali. Anche io come altri, ho visto i molti scandali di alcuni presidenti delle regioni, ma ho anche visto un popolo schiacciato dalla burocrazia che rendeva interminabili anche richieste che avrebbero richiesto un tempo minore. Io da cittadino confido nel lavoro del governo e del parlamento, ma anche dei nuovi enti locali.
     
    Top
    .
2 replies since 26/7/2014, 12:55   1200 views
  Share  
.