Conferenza Stampa - Riforme , Europa e G8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    20,703

    Status
    Anonymous

    Conferenza Stampa - Riforme , Europa e G8

    ovale_pcm



    PRENDE LA PAROLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO , SEN. LUCIANI PAOLO

    20140116_bbb07



    "Buongiorno a tutti i presenti , prima di incominciare voglio rivolgere i miei ringraziamenti a tutti i parlamentari della maggioranza che in questi giorni hanno lavorato duro per portare a termine il percorso di riforme prima della pausa estiva , in secondo luogo il mio ringraziamento va al Presidente della Repubblica Belli che ha saputo aprire all'innovazione e alla strada delle riforme andando oltre i propri principi . Detto ciò possiamo iniziare questa conferenza stampa con il primo appello che da parte mia e del governo è rivolto a tutti i presidenti di Regioni e Province , infatti noi siamo certi che ora che le riforme sono state fatte i governatori debbano farsi da parte e far si che queste vengano attuate nel rispetto dei cittadini che quando mi hanno eletto hanno creduto in questo percorso , il mio secondo appello va a tutti i cittadini dei nuovi stati regionali , affinché non perdano il concetto di unità nazionale e se pur vivendo in queste nuove macro-aree di interesse continuino a credere nell'importanza dell'unità nazionale . Il percorso riformatore è a buon punto e si è avviato alla strada della conclusione , mai avrei creduto di potercela fare ma non è stato cosi , ora l'Italia potrà vivere giorni migliori .
    Sul piano europeo il governo fa il suo miglior augurio a tutti gli Eurodeputati Italiani e non , in particolar modo alla presidente del parlamento Europeo affinché possa gestire in modo sereno questa legislatura . Domani con i lavori di commissione daremo il via alla maggioranza europea che ci guiderà fino alle prossime elezioni , siamo stati sconvolti dalla scomparsa improvvisa di Ellen Page , che era la nostra prima scelta ma ora come ora con il cuore in mano ci siamo visti costretti a tessere nuove alleanze all'insegna del miglioramento dell'Europa . L'Italia e il governo hanno deciso di mettere in priorità questi principali punti e sulla base di questi abbiamo deciso di sostenere il leader dei Verdi alla commissione , noi crediamo che un europa senza un piano preciso per Eurobond , Immigrazione , Fondo Stati Sud Europa , Macrozone , Flessibilità al Patto di Stabilità e Difesa Europea non sia l'Europa che i nostri padri hanno voluto e creato per questo premeremo affinché tutto ciò avvenga nel massimo della trasparenza e dell'equità sociale .
    Inoltre care amiche ed amici siamo prossimi al G8 di Casera , senza dubbio un occasione eccezionale che ci permetterà di mettere ancora una volta in luce le nostre qualità migliori , insieme al team di ministri stiamo preparando il tutto affinché non ci siano disguidi è nostra intenzione rendere l'evento l'apice del successo d'Italia .

    Ora se ci sono domande sono a vostra disposizione , se no lascerei la parola ai miei ministri in merito ad eventuali piccolezze che posso sicuramente aver trascurato , grazie."
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2014, 11:35   1197 views
  Share  
.