Tribunale di Primo Grado (Roma) - Processo n.1/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Tribunale di Primo Grado (Roma) - Processo n.1/14



    Ermanni, Saccapreti, Scarpati e Massimini



    tribunale_penale_roma_piazzale_clodio



    Giudice Ordinario: Nino Marazzita

    Indagati:
    - Mauro Ermanni
    - Pasquale Saccapreti
    - Giuseppe Scarpati
    - Luisa Massimini

    Testimoni:
    - Dolores Meschi
    - Giulia Casiraghi
    - Pasquale Ciancimino

    Avvocato difensore: Per tutti Avvocato Niccolò Ghedini

    Procuratore della Repubblica: Raffaele Cantone

    Avvocato di Parte Civile per la Regione Toscana: Avvocato Giulia Bongiorno

    PROCESSO CONVOCATO PER LE 21:00 DEL 13/07/14.

    Edited by Nino Marazzita - 13/7/2014, 13:25
     
    Top
    .
  2. Raffaele Cantone
     
    .

    User deleted


    Onorevole Presidente chiedo prima di fare la mia arringa di ascoltare prima la testimonianza della signora Meschi.

    Comunque indico i capi di accusa:
    - danno erariale;
    - corruzione;
    - associazione mafiosa.
     
    Top
    .
  3. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Permesso Accordato.

    Bene Passiamo all'esame dei Testimoni quindi.
    Prego l'Imputato Ermanni e poi gli altri imputati di recarsi al tavolo degli Imputati per l'audizione.
     
    Top
    .
  4. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Prego Ermanni di deporre alle domande del Procuratore:

    Cantone: Lei Conferma di aver avuto un Legame con la Famiglia Mancuso riguarda gli appalti per la Realizzazione del Centro Sperimentale di Firenze ?

    Ermanni: No, nego tutto.

    Cantone: Come spiega il video che la riprende mentre riceve denaro non registrato dal Signor Camilleri affiliato alla famiglia Mancuso ?

    Ermanni: Si trattava del mio gemello Ottavio Ermanni.

    Cantone: E' a conoscenza dell'ammacco finanziario della Regione che lei Amministrava ?

    Ermanni: Non è assolutamente vero.

    Cantone: Non ho altre domande.

    Bene gli altri indagati si sono avvalsi della Facoltà di non rispondere. Procediamo all'audizione dei Testimoni. Prego la Dottoressa Meschi di deporre alle domande del Procuratore.

    Cantone: Conosce il Signor Ermanni e qual è il suo rapporto con esso ?

    Meschi: Conosco il signor Ermanni, ma avevamo perso i contatti da quando lui è diventato presidente di regione.

    Cantone: Conosce il danno erariale causato dal Dottor Ermanni nella Regione Toscana e la sua affiliazione con la Famiglia Mancuso ?

    Meschi: Come già detto, non ho più sentito Ermanni, e nel periodo in cui vostro onore accusa il suddetto Ermanni della sua affiliazione con i Mancuso, io facevo il prefetto, infatti non mi occupavo nemmeno di politica ed ero molto presa dal mio allora lavoro.

    Cantone: Non ho altre domande.

    Gli altri Testimoni si sono avvalsi della Facoltà di non rispondere.

    Bene. Comunico che purtroppo un Grave fatto ha colpito la Nazione Italiana pertanto la Seduta deve essere Momentaneamente Sospesa per Ordinanza della Prefettura.
     
    Top
    .
  5. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Bene riprendiamo la Seduta.

    Ora ha la Facoltà di intervenire il Procurato Raffaele Cantone per l'Accusa.
     
    Top
    .
  6. Raffaele Cantone
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente.

    Signori in questa aula ho sentito tante parole. Parole ASSURDE.
    Ma non solo qui anche nei giornali, nelle dichiarazioni di alcuni politichini che si sono sostituiti ai Magistrati.

    Questi investigatori si sono sostituiti a me iniziando ad accusare persone estranei dai fatti che la Procura non ha neppure minimamente pensato di indagare come la Dottoressa Floriani per dirne una.

    I Testiomini che sono venuti qui a questa udienza non sono indagati.

    Qui i veri colpevoli li vedete lì e sono:
    - Mauro Ermanni
    - Pasquale Saccapreti
    - Giuseppe Scarpati
    - Luisa Massimini

    Questi quattro avevano in Toscana Creato una Vera e propria Cupola Mafiosa in associazione alla Famiglia Mancuso.

    Corruzione per appalti truccati sul Centro Sperimentale di Firenze di cui noi abbiamo qui le prove certe filmate.
    Assurda la Risposta che sia il Fratello Gemello Ottavio. Ermanni ma cosa hai nella testa ? NEL VIDEO SI DICE PALESEMENTE IL TUO NOME. MA COME OSI PRENDERE IN GIRO QUESTA CORTE ?

    Ma andiamo avanti non solo Corruzione ma anche Furto alla Cosa Pubblica, Danno Erariale, soldi scomparsi che nessuno trova più. Danni da Milioni di Euro per le Casse della Toscana.

    Ermanni si dichiara innocente.
    Per i Fatti è il Capo di una Costa che potremo già chiamare gli "Eramanni" una cosca che con questo atto siamo riusci a smantellare dall'inizio.

    Per questi motivi la Procura Accusa di Corruzione, Associazione Mafiosa e Danno Erariale gli Imputati.

    Ho Concluso.
     
    Top
    .
  7. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Allora dobbiamo risospendere il Processo perchè c'è giunta notizia dell'Uccisione di alcuni Testimoni di questo processo.

    LA SEDUTA E SOSPESA FINO A NUOVA CONVOCAZIONE.
     
    Top
    .
  8. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Procediamo il Dibattito con la Deposizione dell'Avvocato di Parte Civile della Regione Toscana, l'Avvocato Giulia Bongiorno.

    Edited by Nino Marazzita - 16/7/2014, 12:58
     
    Top
    .
  9. Giulia Bongiorno
     
    .

    User deleted


    Grazie Signor Giudice.

    Sarò schietta a me di cosa sia la Famiglia Ermanni, una cosca o una allegra combricola interessa poco, pochissimo.

    QUI ABBIAMO MILIONI DI SOLDI SCOMPARSI !!!

    Ora che siano stati Rubati dalla Mafia o da chi per esso non cambia le cifre.

    La Regione Toscana è stata lesa e chiede un Giusto risarcimento di 20 Milioni di Euro !!!
     
    Top
    .
  10. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Bene do la Parola all'Avvocato Niccolò Ghedini, per la difesa.
     
    Top
    .
  11. Avv. Niccolò Ghedini
     
    .

    User deleted


    Signor Giudice,

    visto ciò che è successo ai testimoni di questo processo la mia moralità non mi consente di proseguire la difesa degli accusati.

    Per questo motivo lascio il mio mandato. Scusate tutti ma non si può andare avanti così.
     
    Top
    .
  12. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    Bene non essendoci altre audizioni da fare mi ritiro per deliberare.
     
    Top
    .
  13. Nino Marazzita
     
    .

    User deleted


    LA CORTE RIENTRA IN AULA.

    In Nome del Popolo Italiano,



    La Presente Corte,

    Visti i reati di cui art. 416 bis c.p., art. 318 c.p., art. 321 c.p. e danno erariale.

    P.Q.M.

    Il Tribunale, in composizione monocratica, G.I. dr. Nino Marazzita, così provvede:

    condanna gli Imputati a 20 anni di reclusione e al risarcimento di 25.000.000 di euro alla Regione Toscana.

    Così deciso in Roma, il 18 luglio 2014.

    Depositata in Cancelleria il 18 luglio 2014.

    LA CORTE E' SCIOLTA. L'UDIENZA E' CONCLUSA.
     
    Top
    .
12 replies since 13/7/2014, 11:42   1980 views
  Share  
.